Falerna Marina

FALERNA MARINA

Costa dei Feaci

 


Falerna Marina, collocata in prossimità di importanti vie di comunicazione, ha avuto negli anni novanta un importante sviluppo commerciale. La sua collocazione geografica- facilmente raggiungibile dai paesi e città della provincia – ne ha fatto altresì un CENTRO TURISTICO BALNEARE.

 

    IL LUNGOMARE di Falerna è come un giardino alberato   che costeggia il mare, interamente pedonale, in contiguità ’ con il lungomare di Gizzeria Marina forma una bellissima passeggiata lungo la spiaggia.
    Il lungomare si anima soprattutto durante la stagione estiva con l’apertura di tanti chioschi, bar, pub, pizzerie e gelaterie e con l’attività’ di mercatini e parchi giochi per bambini.
    Vi si trovano diversi lidi attrezzati con ombrelloni e sdraio, spazi per giochi dei bambini e connessi direttamente con ristoranti, bar e pizzerie. 

La caratteristica peculiare di questo tratto di costa sono i venti termici” che l’attraversano. Grazie a queste caratteristiche questo tratto di costa e’ uno dei migliori luoghi del mediterraneo per praticare lo sport del KITE- SURF, specialità  molto spettacolare da vedere per la bellezza dei colori degli aquiloni, USATI PER TRAINARE GLI SPORTIVI IN GIRO PER IL MARE SULLE LORO TAVOLE.